La Commissione di valutazione del programma internazionale Eco-Schools ha valutato positivamente il lavoro che la Scuola Secondaria di I grado “Annibal Caro” e la Scuola dell’Infanzia “via Ciro Menotti” hanno svolto durante l’a.s. 2021/2022, ed ha rilasciato la certificazione Eco-Schools e la Bandiera Verde, simbolo internazionale che attesta l’impegno della comunità scolastica per lo sviluppo sostenibile.

La nostra scuola si colloca dunque come punto di riferimento nel campo della tutela dell’ambiente e, soprattutto, della diminuzione dell’impatto ambientale dell’istituto scolastico diffondendo nella comunità locale buone pratiche e stili di vita sostenibili. Un plauso particolare va ai giovani che, nel corso dell’anno si sono impegnati per raggiungere ottimi risultati. La certificazione, con la quale l’istituto si affianca alle scuole di 70 paesi nel mondo, ha la durata di un anno.

Complimenti a tutti gli studenti!