ISC Via Ugo Bassi

31 maggio 2019- Festa Finale del Progetto Scuola LUBE

Print Friendly, PDF & Email

 

Si rinnovano ancora una volta il successo e l’entusiasmo per la festa finale del Progetto Scuola, arrivata all’edizione numero 25, organizzata dalla A.S. Volley Lube in collaborazione con Naturino.

Per il quarto anno consecutivo il gran finale si è tenuto all’Eurosuole Forum di Civitanova ed ha visto protagonisti centinaia di studenti delle classi 4^ e 5^ delle  Scuole  Primarie   “Silvio Zavatti” e “Anita Garibaldi” dell’Istituto Comprensivo Via Ugo Bassi, coinvolti in partite di minivolley, percorsi di gioco e tante altre attività.

A premiare i ragazzi l’amministrazione comunale civitanovese rappresentata dall’Assessore Barbara Capponi.

A.S. Volley Lube, tramite il Progetto Scuola, cerca di coinvolgere i piccoli alunni delle scuole primarie con dei propri istruttori qualificati al fine di promuovere lo svolgimento dell’attività motoria tra gli studenti: molto interessanti i numeri, complessivamente sono circa 3.000 i bambini delle scuole elementari di Civitanova Marche e Macerata.

“L’edizione del Progetto Scuola 2018/2019 ha confermato i progressi e l’entusiasmo per quando riusciamo a fare – dice il responsabile settore giovanile A.S. Volley Lube, Giampiero Freddi, insieme al coordinatore Progetto Scuola, Dylan Leoni – La società vuole concretizzare l’impegno sociale nei confronti del territorio coinvolgendo i bambini nello svolgimento di attività motoria, nella pratica dello sport, connesse ad una sana e corretta alimentazione.