ISC Via Ugo Bassi

Organi di indirizzo politico-amministrativo

Riferimenti Normativi

Art. 14 – Obblighi di pubblicazione concernenti i componenti degli organi di indirizzo politico
1. Con riferimento ai titolari di incarichi politici, di carattere elettivo o comunque di esercizio di poteri di indirizzo politico, di livello statale regionale e locale, le pubbliche amministrazioni pubblicano con riferimento a tutti i propri componenti, i seguenti documenti ed informazioni:
a) l’atto di nomina o di proclamazione, con l’indicazione della durata dell’incarico o del mandato elettivo;
b) il curriculum;
c) i compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica; gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici;
d) i dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti;
e) gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l’indicazione dei compensi spettanti;
f) le dichiarazioni di cui all’articolo 2, della legge 5 luglio 1982, n. 441, nonché le attestazioni e dichiarazioni di cui agli articoli 3 e 4 della medesima legge, come modificata dal presente decreto, limitatamente al soggetto, al coniuge non separato e ai parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano. Viene in ogni caso data evidenza al mancato consenso. Alle informazioni di cui alla presente lettera concernenti soggetti diversi dal titolare dell’organo di indirizzo politico non si applicano le disposizioni di cui all’articolo 7.
2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui al comma 1 entro tre mesi dalla elezione o dalla nomina e per i tre anni successivi dalla cessazione del mandato o dell’incarico dei soggetti, salve le informazioni concernenti la situazione patrimoniale e, ove consentita, la dichiarazione del coniuge non separato e dei parenti entro il secondo grado, che vengono pubblicate fino alla cessazione dell’incarico o del mandato. Decorso il termine di pubblicazione ai sensi del presente comma le informazioni e i dati concernenti la situazione patrimoniale non vengono trasferiti nelle sezioni di archivio.

 

CONSIGLIO D’ISTITUTO 

composto da 18 membri elettivi più il dirigente scolastico; i 18 membri elettivi sono costituiti da:

– 8 rappresentanti dei docenti;

– 8 rappresentanti dei genitori;

– 2 rappresentanti del personale ATA.

Adotta il PTOF, delibera gli atti contabili generali e specifici e gli atti generali di indirizzo dell’istituto.

COMPOSIZIONE del Consiglio di Istituto per il triennio 2015/2018
Dirigente Scolastico: Dott. ssa Antonella Marcatili
Componente genitori:
1. POMANTE ALFONSO
2. FULVI EZIO
3. RECCHI PAOLA
4. MARZOLI ALESSIA
5. GRASSETTI STEFANO (Presidente)
6. GABELLIERI MAIKA
7. DE SANTIS ANGELICA
8. PETRINI ANNA
Componente docenti:
1. PIERANGELI DANIELA
2. PRIORETTI ANNA RITA
3. CARUSONE CRISTINA
4. FRATINI SIMONA
5. GELOSI PAOLA
6. POGGI PATRICIA
7. VINCENZONI LORI
8. ANTOLLONI ROSITA
Componente personale ATA:
1. Gasparrini Giovanna
2. Fatone Raffaella