Venerdì 31 maggio, presso il campo sportivo del quartiere Risorgimento, si sono svolti i Giochi Sportivi di fine anno scolastico, che hanno visto coinvolte tutte le classi di scuola primaria del nostro Istituto. La manifestazione ha rappresentato l’evento conclusivo del progetto di educazione fisica promosso da Sport e Salute in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione atto a promuovere l’attività fisica e sportiva nonché la cultura del benessere e del movimento alla scuola primaria.

I bambini, accompagnati dalle loro insegnanti, sono scesi in campo con entusiasmo, pronti a dare vita a una mattinata di giochi all’aria aperta.

I piccoli atleti si sono cimentati in corse, staffette, percorsi e prove di abilità in una momento di festa e di sano divertimento per tutti. A fare da cornice gli applausi e le grida di incitamento dei genitori, che sono intervenuti numerosi.

Un ringraziamento particolare va alla società A.S.D. United Civitanova che ci ha concesso l’utilizzo del campo e a tutor e insegnanti che hanno contribuito alla riuscita di questa iniziativa.