L’iniziativa denominata “Il mio diario” per l’anno scolastico 2017- 2018, ha visto  la consegna delle agende scolastiche in alcune delle scuole primarie di Macerata e Civitanova. Il progetto voluto a livello nazionale dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il Ministero dell’Economia e Finanze, è giunto ormai alla quarta edizione, prevede la distribuzione di 50mila copie dell’agenda agli studenti delle classi terze della scuola primaria in 10 provincie sul territorio nazionale, tra cui, unica nelle Marche, Macerata.

Gli incontri sono avvenuti nella scuola Salvo d’Acquisto, dell’Istituto comprensivo Enrico Mestica, nella Fratelli Cervi dell’Istituto comprensivo Dante Alighieri ed al Convitto Nazionale Leopardi. A Civitanova invece sono state visitate le scuole Anita Garibaldi e Silvio Zavatti dell’Istituto comprensivo Via Ugo Bassi.

Complessivamente gli uomini della polizia hanno incontrato oltre 340 bambini ed ad ognuno di loro è stata consegnato il diario da utilizzare per il prossimo anno. In ogni scuola la consegna dell’agenda è stata l’occasione per illustrare i due super eroi, chiamati “Vis” e “Musa” che animano le pagine del diario.

Leggi l’articolo su Cronache Maceratesi Junior