Che il teatro, la drammaturgia. la danza fossero non solo complementi dell’istruzione, ma parte integrante dello sviluppo armonioso della personalità è cosa nota, eppure, ogni anno che gli alunni di classe quarta calcano il legno di un teatro vero e impegnativo, sembra rinnovarsi il prodigio della metamorfosi della farfalla che uscendo dalla crisalide spiega le sue ali e vola sicura e felice nel suo ambiente naturale.

Ecco, questa è la sensazione che anche quest’anno i giovani interpreti hanno saputo suscitare nei docenti e nelle famiglie.

Sotto la guida magistrale del M° Andrea Foresi, gli alunni della Scuola Primaria “Anita Garibaldi” hanno inscenato “La formula magica” liberamente tratto dal film di Walt Disney “Manici di scopa e pomi d’ottone”, mentre gli alunni della Scuola Primaria “Silvio Zavatti” hanno rappresentato “Dove siamo” liberamente tratto dal romanzo di Silvana Gandolfi “L’isola del tempo perso”.

La trepidazione dei docenti ha trovato albergo in un commosso compiacimento per la puntualità e l’impegno espresso da tutti i bambini nel corso della rappresentazione .

Una lode alle famiglie che hanno sostenuto la Scuola e incoraggiato i propri figli alla costante preparazione dello spettacolo.

Galleria (Solo alcuni dei momenti degli spettacoli. Appena disponibili, verranno pubblicate altre foto )