Gli alunni della classe 5^D della Scuola Primaria “A.Garibaldi” hanno partecipato al concorso nazionale sul riciclo degli imballaggi in acciaio promosso dalla rivista di letteratura infantile Andersen.  Questo è il link del concorso:

Il 13 aprile  2017 si è riunita, presso la Biblioteca Internazionale per Ragazzi De Amicis, la giuria dell’edizione 2016/2017 del progetto per le scuole primarie Ambarabà Ricicloclò.

Le classi quest’anno erano invitate ad elaborare una raccolta composta da tre aforismi e sette greguerías che declinasse il tema del riciclo degli imballaggi d’acciaio e la loro trasformazione in riprodotti.
In occasione della riunione di giuria sono stati selezionati i vincitori dell’edizione di quest’anno ed assegnate alcune menzioni speciali ai lavori di diverse classi tra cui  la classe V D della scuola primaria A. Garibaldi di Civitanova Marche (MC)

Tutte le raccolte segnalate (12)  avranno un’illustrazione realizzata appositamente dall’illustratore Enrico Machiavello e saranno raccolte in un libro che verrà inviato a tutte le classi partecipanti a partire dal prossimo anno scolastico.

Il volume accompagnerà un mostra itinerante che porterà, in giro per le scuole, gli elaborati vincitori e finalisti.