4  10

Si è svolta il  28 novembre 2016 alle ore 10.00 presso il Teatro dell’Aquila di Fermo la 54esima edizione della Pagella d’oro, ambito riconoscimento della Carifermo Spa e della fondazione Cassa di risparmio di Fermo.

Il riconoscimento è riservato agli studenti segnalati come migliori da tutte le Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado delle località dove la Carifermo Spa è presente con sue filiali.

La tradizionale cerimonia vede la partecipazione del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo Alberto Palma, di quello della Carifermo Spa Amedeo Grilli, dei ragazzi premiati e delle loro famiglie, dei Dirigenti Scolastici e delle autorità civili e religiose.

L’ospite dell’edizione 2016 sarà il Prof. Stefano Papetti che è intervenuto con una  lezione magistrale su “La terra trema: i danni al patrimonio artistico tra Marche. Umbria e Lazio”.

I premiati, insieme al Diploma di Benemerenza, ricevono una somma in denaro messa a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo. Per essere aggiornati costantemente e per vedere le immagini della cerimonia è possibile anche consultare la pagina facebook pagelladoro.

Complimenti a MATTEO BERUSCHI, vincitore per l’ISC  Via Ugo Bassi  per la categoria Scuola Secondaria di I grado Provincia di Macerata, accompagnato dalla Prof.ssa M.Grazia Pagnani.

dscf1860 dscf1871  e

leggi l’articolo su Corriere Adriatico on line con l’elenco di tutti i vincitori