Venerdi 25 novembre 2016,  nell’ Aula Magna della Scuola Primaria “A.Garibaldi”,  si è tenuto il primo incontro sul tema “Educare alla scelta”  rivolto alle famiglie  ed agli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado “A.Caro”.

Sono intervenuti il dott. Francesco Sagripanti, neuropsichiatra, esperto di problematiche adolescenziali, e la dott.ssa Cinzia Bonifazi del Centro per l’impiego di Macerata.

La partecipazione dei ragazzi e delle loro famiglie è stata numerosa.

Con questo evento inizia il percorso di formazione che condurrà i ragazzi  ad acquisire una maggiore consapevolezza di sé utile per poter scegliere serenamente la scuola  superiore da frequentare.

Le varie attività programmate per realizzare tale progetto saranno guidate dal dott. Sagripanti e dai docenti e coinvolgeranno sia gli alunni che i genitori.

img_9526 img_9527 img_9523 img_9524 img_9525