Venerdì 26 maggio 2017, presso lo Stadio Comunale di Civitanova Marche, si sono svolti i Giochi Sportivi di Istituto cui hanno partecipato tutte le classe di Scuola Primaria..

La mattinata si è aperta con il canto dell’inno nazionale ed il saluto del Dirigente Scolastico,  cui ha fatto seguito il corteo degli alunni, accompagnati dai tutor sportivi e dalle insegnanti, lungo la pista che delimita il campo.

Sono iniziati successivamente i giochi di squadra nei rispettivi settori.

La manifestazione sportiva è il momento conclusivo del Progetto nazionale di educazione motoria “Sport di classe”  che l’Istituto realizza, ormai da anni, con la collaborazione del CONI, del MIUR e del CIP.

Tale progetto ha lo scopo di promuovere  il gioco-sport come divertimento improntato ad un sano stile di vita, tenendo sempre presenti i valori positivi del rispetto di sé, degli altri e delle regole.

A rendere possibile la realizzazione di un momento così importante di gioco e di festa, hanno contribuito la bella giornata di sole, la partecipazione delle famiglie e la suggestiva cornice del nostro Stadio Comunale.